header logo

Un paio di settimane fa c'è stato l'incontro tra due ex Lecce che non si rivedevano da tempo. Si tratta di Valeri Bojinov e Serse Cosmi, due che hanno legato indissolubilmente il loro nome alla storia del Lecce.

Questa è veramente la più grande sorpresa di oggi. 

Questo, il commento dell'allenatore perugino alla vista dell'ex attaccante bulgaro, che poi scherza, “State meglio di quando giocavamo”.

Il passato dei due ex Lecce

Bojinov è stato allenato da Cosmi in occasione dell'anno della doppia retrocessione dei giallorossi dalla Serie A alla terza serie.

Il campionato, durante la stagione 2011/12, lo cominciò Eusebio Di Francesco, ma a finirlo fu proprio Cosmi. Il tecnico classe '58 arrivò nel Salento il 4 dicembre 2011, esordendo con una sconfitta il 10 dicembre contro la Lazio per 3 reti a 2.

Dopo qualche settimana, a fine calciomercato invernale, arrivò anche Valeri Bojinov. Entrambi provarono, senza successo, a risollevare le sorti del club che da tempo gravitava nella zona rossa della massima serie.

Valeri Bojinov

Come già detto, in quella disastrosa annata il Lecce retrocesse, ma Serse Cosmi rimase nel cuore della gente salentina mentre Bojinov, tornato dopo sette anni d'assenza, siglò solo un gol in dieci partite disputate, non riuscendo ad incidere come avrebbe voluto.

Il video dell'incontro

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Taranto-Capuano: è finita. Arriva un ex Bari e Avellino

💬 Commenti