Tutti i ballottaggi di Giampaolo in vista del Como

I dubbi e le possibili scelte del tecnico giallorosso in vista della sfida contro i lariani
Lecce e Como si affronteranno domani al Via Del Mare in una sfida di fondamentale importanza soprattutto per i giallorossi, dato che i lariani hanno ormai raggiunto una quota punti tale per ritenersi tranquilli e salvi, seppur ancora non matematicamente.
Oggi, in questo articolo, a poche ore dalla conferenza stampa di Marco Giampaolo, proveremo a capire i possibili ballottaggi che non fanno riposare con serenità il tecnico giallorosso, che dovrà scegliere il miglior undici da schierare dall’inizio ma anche gli uomini giusti da utilizzare a gara in corso.
In difesa
Al centro, nonostante la buona prestazione di Thiago Gabriel contro la Juventus, ci saranno Gaspar e Baschirotto. Occhio, invece, a possibili sorprese sulle fasce. Guilbert e Gallo sono leggermente davanti a Danilo Veiga ed a Sala ma non è escluso che Giampaolo conceda una chance dal primo minuto agli ultimi due, parsi particolarmente in palla nell’ultima uscita. In porta, ovviamente, ci sarà Wladimiro Falcone.

A centrocampo
Giampaolo potrebbe ritornare al vecchio centrocampo composto da Coulibaly, Ramadani ed Helgason. Gli ultimi due contro la Juventus hanno osservato un turno di riposo, con l’islandese che è entrato solo a gara in corso – servendo l’assist decisivo per il gol di Baschirotto – e l’albanese che invece ha lasciato spazio a Pierret. Probabilmente, però, la scelta è stata obbligata dal rischio diffida che pesa sulle spalle di Ramadani. Contro il Como, in ogni caso, servono garra ed esperienza ed allora l’ex Aberdeen sembra il più accreditato ad occupare la zona nevralgica del campo.
In attacco
Pierotti, Morente, Banda, Karlsson e N’Dri. 5 giocatori per due posti sugli esterni. I titolari di solito sono i primi due ma attenzione soprattutto all’ultimo arrivato in ordine di tempo perché potrebbe essere la scelta a sorpresa della sfida contro il Como. Servono infatti velocità ed intraprendenza per fornire nuove varianti in attacco e palloni interessanti a Nikola Krstovic, che sarà al centro dell’area pronto a trasformare in gol ogni pallone che transiterà dalle sue parti.