Durante la sosta per le nazionali, la Roma ha dovuto fare a meno di Paulo Dybala. Il trequartista argentino, uscito infortunato contro il Cagliari, ha dovuto saltare le due sfide dell'albiceleste contro Uruguay e Brasile, ma se all'inizio si pensava ad un infortunio che lo potesse tenere lontano dai campi di gioco per un mese circa, dopo un paio di giorni si è appreso che Dybala doveva essere operato, terminando anzitempo la sua stagione. Sulla data del suo rientro ci sono dei dubbi, in quanto è probabile che “la joya” possa tornare solo nel mese di settembre, saltando anche le prime partite della prossima stagione.

Tante novità per mister Ranieri dalla sosta nazionali

Per sostituire il suo fantasista, mister Ranieri ha in mente due soluzioni, entrambe molto valide ed utilizzate in passato. La prima, che sembra essere quella più probabile, è l'inserimento di capitan Pellegrini sulla trequarti, che affiancherà Soulè dietro a unotra Dovbyk o Shoumorodov (il primo in vantaggio sul secondo); la seconda, invece, porta il nome di Baldanzi, che però sembra essere sfavorito sul numero sette dei capitolini, anche perchè Pellegrini non è stato convocato dalla nazionale italiana, mentre Baldanzi si (nell'under 21). 

Lecce Roma Pellegrini

 

Dal ritiro delle nazionali sono tornati malconci Konè e N'Dicka, ma entrambi hanno pienamente recuperato dal problema al flessore (il primo) e intestinale (il secondo). Chi invece non ha recuperato è Saud Abdulhamid, esterno destro infortunatosi con la nazionale saudita, mentre in queste due settimane mister Ranieri ha recuperato a pieno Celik, non convocato dalla nazionale turca a causa di un infortunio all'aduttore rimediato contro il Como, lo scorso due marzo. Il difensore, però, sembra essere destinato alla panchina, in quanto solo ieri ha ricominciato ad allenarsi con il gruppo. 

In difesa potrebbe tornare in campo Hummels, autore nella partita di andata di un match sontuoso, ma che è stato protagonista in negativo dell'eliminazione dall'Europa League della Roma, nel match contro l'Athletic Bilbao.

 

La probabile formazione della Roma

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Pellegrini, Soulé; Dovbyk. All. Ranieri.

 

99 Svilar23 Mancini15 Hummels5 Ndicka56 Saelemaekers17 Koné16 Paredes3 Angelino18 Soulé7 Pellegrini11 Dovbyk

Lecce-Roma, i convocati di Giampaolo: la decisione su Banda
Lima: "Lecce-Roma partita sempre particolare per me, per questo domani..."

💬 Commenti

Rimuovi il tuo AdBlock, ci aiuterai a sostenere la nostra attività!

Ci risulta tu stia utilizzando un software per evitare la pubblicità.
Il nostro lavoro e la qualità del servizio offerto, dipendono dagli annunci pubblicitari che compaiono sul sito. Se tu li blocchi non ci consenti di guadagnare. A te non costa nulla, per noi è tanto!

Rimuovi il blocco al nostro sito, ti faremo leggere le nostre news.
Grazie!
Chiudi