header logo

Nel pomeriggio di oggi, 18 novembre, è stato presentato presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato” dello stadio "Via del Mare" di Lecce il progettoSport, palestra di legalità".

Durante la presentazione sono intervenuti il presidente dell'Unione Sportiva Lecce Saverio Sticchi Damiani, Antonio De Mauri (presidente del Consiglio dell'Ordine degli avvocati), Luigi Melica, (direttore del dipartimento di scienze giuridiche dell'UniSalento) e Alfonso Parente Stefanizzi (Coordinatore della Commissione Sport ed Eventi del Coa Lecce).

Il progetto

Il progetto si propone di promuovere una riflessione approfondita sui valori della pratica sportiva, evidenziandone il legame con principi fondamentali come la legalità e l'inclusione. 

L'iniziativa è rivolta agli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado di Lecce e della sua Provincia, con l'obiettivo di sensibilizzare i giovani sull'importanza dello sport come strumento di crescita personale e sociale, nonché come mezzo per promuovere il rispetto delle regole e la coesione tra persone di diverse provenienze.

Chi ha aderito?

Hanno aderito con entusiasmo al progetto diverse istituzioni scolastiche del territorio, tra cui il Liceo Scientifico Banzi e l’I.I.S.S. Liceo Scientifico Calasso di Lecce, il Liceo Classico F. Capece e il Liceo Scientifico Da Vinci di Maglie, il Liceo Statale Comi di Tricase, l’Istituto Tecnico Economico A. De Viti De Marco di Casarano e l’Istituto Comprensivo Maglie

Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Lecce ha inoltre istituito un premio “Sport e legalità” con cui verranno premiati i migliori temi narrativi, saggi brevi o progetti multimediali elaborati dagli studenti delle scuole interessate.

Salento: 2 miliardi di euro nella spazzatura
Domenica di sport a Surbo: scopri i risultati di calcio e pallavolo

💬 Commenti