Cagliari, fatta per un esubero dal Napoli: ecco chi è
Inizia a muoversi il mercato delle altre contendenti per la salvezza
Non è ancora arrivato l'inizio ufficiale del calciomercato che cominciano ad intravedersi i primi movimenti in entrata ed uscita delle varie compagini di Serie A.
Ad essere coinvolta, in questo caso, è una contendente del Lecce per la corsa salvezza: il Cagliari. La compagine sarda ha avuto nell'ultimo periodo alcuni problemi di rendimento per quanto riguarda i due portieri.
Di chi si tratta
Prima Scuffet poi Sherri non hanno reso al massimo, portando il club rossoblù ad intervenire sul mercato affidandosi ad un portiere di sicura affidabilità, che già l'anno scorso ha conquistato la salvezza in massima serie all'ultima giornata.
Si tratta di Elia Caprile, ex portiere di Bari ed Empoli ma finito irrimediabilmente dietro alle gerarchie del Napoli, superato dal titolarissimo Meret. Il giocatore, con Conte ha trovato solo quattro presenze in Serie A e due in Coppa Italia.
La formula
Come riportato dall'insider di mercato Nicolò Schira, Elia Caprile andrà al Cagliari per sei mesi con la formula del prestito, mentre il percorso inverso lo farà il portiere dei sardi Simone Scuffet.
🚨 Excl. - Condizioni personali concordate tra Cagliari ed Elia Caprile, che guadagnerà € 0,5M per prestito di 6 mesi. Il Cagliari completerà nei prossimi giorni lo scambio di prestito con Simone Scuffet, che ha già dato la sua disponibilità a unirsi al Napoli