La Salernitana vuole rafforzare il suo attacco con un ex Lecce. Le ultime di mercato
Il direttore sportivo Petrachi è alla ricerca di un profilo adeguato che possa garantirgli continuità di rendimento e tanti gol all'attivo
La Salernitana del D.S. Petrachi (leccese doc) è alla ricerca di ulteriori innesti in vista della prossima stagione in Serie B. La situazione societaria in casa granata non è delle migliori e nonostante un budget per fare mercato limitato e una forte riduzione del monte ingaggi, il suo direttore sportivo si sta impegnando al massimo per garantire, ugualmente, una rosa di livello e competitiva fino alla fine.
In chiusura Verde dallo Spezia
In queste ultime ore, i campani hanno chiuso per l'arrivo di Daniele Verde dallo Spezia. Il classe ‘96 arriva in prestito che può diventare obbligo di riscatto fissato a un milione di euro e rappresenta un innesto di qualità e di assoluta esperienza per l’attacco granata.
L'arrivo del giocatore garantisce al suo allenatore Martusciello una valida alternativa in mezzo al campo, potendo ricoprire più ruoli. Nell'ultimo campionato ha totalizzato in Liguria 29 presenze, mettendo a referto 7 marcature. Lascia il club bianconero dopo quattro stagioni. Nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzato il suo passaggio con la nuova squadra.
Occhi sull'ex Lecce Lapadula
In queste ultime ore, inoltre, secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, la Salernitana avrebbe messo gli occhi sull'ex Lecce Gianluca Lapadula.
In uscita dal Cagliari, l'attaccante italo-peruviano ha collezionato nell'ultimo campionato di Serie A 23 presenze, condite da 3 gol ed è in attesa di una nuova esperienza. Nelle ultime ore si era fatto avanti il Pisa ma la trattativa si è conclusa con un nulla di fatto. L'operazione resta molto complicata con il club sardo che chiede almeno 2 milioni di euro per lasciarlo partire. I campani, invece, opterebbero per un prestito con compartecipazione dell'ingaggio.
Le prossime ore saranno decisive per comprendere la fattibilità della trattativa e, di conseguenza, il futuro dello stesso ragazzo.
Nel frattempo i campani continuano la loro preparazione in attesa dell'esordio ufficiale della nuova stagione: la squadra di Martusciello, infatti, ospiterà domani sera in Coppa Italia lo Spezia per il primo impegno del nuovo anno sportivo.