header logo

433 partite, 148 gol e 38 assist. Questi sono i numeri della carriera di Massimo Coda, nelle sue esperienze fino ad ora.

Cavese, Bellinzola, Cisco Roma, Treviso, Crotone, Cremonese, Bologna, Siracusa, San Marino, Nova Gorica, Parma, Salernitana, Benevento ed ora Lecce, queste invece sono le tappe della sua carriera.

Ha girovagato in lungo ed in largo Massimo, disputando anche due campionati in Svizzera ed in Slovenia. È partito dalla C2, con la maglia della sua Cavese, ed è arrivato in Serie A con Bologna e Parma. A dir la verità nel massimo campionato italiano ha avuto due opportunità, una con i ducali e l'altra con il Benevento. Nella prima occasione ha disputato 18 partite, segnando 2 gol, mentre con i sanniti ha timbrato il cartellino 4 volte in 24 partite.

Coda, come detto, ha giocato anche nella Serie A slovena e lì ha messo in mostra tutto il suo potenziale, segnando 18 reti in 33 partite e venendo eletto come il miglior attaccante del torneo. Il Nova Gorica, in quella stagione, era una colonia di giocatori italiani ed all'interno di quella rosa c'erano anche Alex Cordaz, Gianluca Lapadula, Gianvito Misuraca, Abel Gigli, Alessandro Favalli e Luca Berardocco.

Ora Coda vuole riconquistare la massima serie con la maglia del Lecce e per farlo dovrà regalare ancora gol e prodezze ai tifosi giallorossi. Il traguardo è lì, c’è ma ancora non si vede, perché distante 8 gare. 8 partite nelle quali i giallorossi si giocheranno il futuro e le loro chance di promozione.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti