header logo

Il Lecce prova a calare il colpo di mercato, un vero e proprio gioiello emergente del calcio europeo. Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera hanno messo gli occhi sul talento polacco Dominik Marczuk dello Jagiellonia Białystok. Le parti lavorano per un accordo da diverso tempo, ma la trattativa non è semplice. 

È questo quanto vi avevamo raccontato otto giorni fa con un’anteprima calciomercato. L’indiscrezione in questione è stata appena confermata dal direttore sportivo della squadra polacca.

Chi è Dominik Marczuk

Nominato come miglior giovane dell’ultimo campionato polacco, Dominik Marczuk è un esterno offensivo che nella scorsa stagione ha vinto lo scudetto con il suo club. Nato il 28 maggio 2003, è apprezzato in tutta Europa per la sua versatilità e abilità tecnica, doti che gli consentono di essere un calciatore totale: creatore di gioco e finalizzatore in un’unica soluzione. 

A livello internazionale, Marczuk ha rappresentato la Polonia nelle varie categorie giovanili, tra cui le nazionali Under-19, Under-20 e attualmente Under-21. Ha debuttato con l'Under-21 il 12 ottobre 2023 sotto la guida del ct Adam Majewski.

Nella scorsa Ekstraklasa ha siglato 6 gol e 10 assist, risultando decisivo nella cavalcata scudetto dello Jagiellonia.

Il DS dello Jagiellonia conferma l’interesse del Lecce

Dominik Marczuk ha un’offerta dal Lille? No, non ci sono stati contatti. L'unica offerta era quella del Lecce. La questione è chiusa, ma non dico che sia finita perché il mercato è ancora abbastanza lungo e può succedere di tutto. Al momento, però, non ci sono novità. Come direttore sportivo sono molto contento di questo.

Sono queste le dichiarazioni di Masłowski, direttore sportivo dello Jagiellonia, ai media polacchi. Il responsabile dell’area mercato ha confermato l’offerta del Lecce, che dunque sta cercando un esterno offensivo per aumentare la batteria di ali a disposizione di mister Gotti.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Gudmundsson potrebbe lasciare il Genoa. Alle porte c'è la Fiorentina

💬 Commenti