Marco Delle Monache: l'esterno è pronto al grande salto?
Le prestazioni del calciatore in Primavera stanno convincendo tutti
La partita tra Verona e Lecce Primavera è stata decisa nel finale di gara da un gol di Marco Delle Monache, che al minuto 88 sfrutta un brutto retropassaggio degli avversari per involarsi verso la porta e insaccare.
Chi è Marco Delle Monache
Parliamo di un classe 2005, esterno sinistro di piede destro, ideale per un tridente offensivo. Questo giocatore spicca per la capacità di attaccare la profondità, puntare l’uomo e creare superiorità numerica grazie a un dribbling secco e fantasioso.
Dotato di grande visione di gioco, con filtranti precisi serve le punte o chi si inserisce in area. La sua versatilità gli permette di agire anche come seconda punta, sfruttando movimenti intelligenti senza palla e connessioni con i compagni.
La sua stagione fino ad ora
Il giocatore in questa stagione ha giocato quindici partite trovando tre gol e smazzando quattro assist. Ma andando oltre i numeri, l'apporto di questo giocatore per la squadra di Scurto è fondamentale. Con lui in campo, sulla fascia di sua competenza crea notevoli grattacapi alle difese avversarie, soprattutto se accompagnato da un terzino di spinta come Addo.
E' un giocatore che ha già una certa esperienza in Serie C ed in cadetteria, e la sua presenza in campo può facilmente cambiare le sorti di una gara, come accaduto proprio nella giornata di ieri.
E' pronto al grande salto?
A dare una risposta a questa domanda ci ha già pensato Corvino qualche tempo fa: “Abbiamo preso Delle Monache dicendogli che non farà una presenza in prima squadra, lo dissi anche a Vlahovic”.
Il giocatore quest'anno non farà il grande salto, soprattutto viste le tante scelte di cui dispone Giampaolo in quel ruolo. La crescita del giocatore e le capacità che sta mostrando nella squadra di Scurto sono innegabili, e non è escluso che il diciannovenne, l'anno prossimo, possa giocarsi le sue carte così come lo hanno fatto i vari Gonzalez, Berisha e Dorgu.