header logo

La 10a giornata della Serie A si apre con l'ennesima sconfitta per un'Hellas Verona in crisi, che crolla in un altro scontro-salvezza. Dopo il Monza tocca al Lecce esultare contro gli scaligeri, che non riescono a muovere la classifica e cadono al Via del Mare. 

Fa tutto Patrick Dorgu che, dopo due gol annullati, sigla l'1-0 al 51'. I gialloblù chiudono in nove per i rossi a Tchatchoua (39') e Belahyane (82') e tremano: zona-retrocessione a un punto. 

lecce-verona dorgu baschirotto rafia esultano dopo il gol

I numeri di Dorgu

  • La rete di Patrick Dorgu contro l'Hellas Verona ha interrotto il digiuno di gol del Lecce in Serie A durato 442 minuti.
  • Patrick Dorgu ha preso parte al 50% delle reti del Lecce in questa Serie A: due reti, come Nikola Krstovic. Solo Kenan Yildiz (tre) è più giovane tra i giocatori con almeno due reti all'attivo in questo campionato (due).
     
  • Patrick Dorgu ha eguagliato il proprio primato di reti in un singolo campionato di Serie A, avendo realizzato due gol nelle prime nove presenze stagionali: tanti quanti nel campionato 2023/24, ma in 32 partite.
  • Quello di Dorgu è il primo gol di testa dei giallorossi in questo campionato.
Lazovic: “In 11 contro 11 potevamo pareggiare”
Sticchi Damiani: "Scontri diretti sono partite importanti. Talvolta possono essere contratte"

💬 Commenti