Pongracic dal Lecce alla Fiorentina: cosa cambia al Fantacalcio?
Analizzando Pongracic in un nuovo contesto e come possa cambiare la sua valutazione al Fantacalcio dopo il trasferimento
Cambia la valutazione di Pongracic al Fanta?
Le fantamedie di Pongracic sono, rispettivamente di 5.89 e 5.81, con 10 ammonizioni e un espulsione in 45 partite a voto in due anni, con la maggior parte di queste la scorsa stagione.
Non ha portato bonus per il Lecce, ma non è una sorpresa in quanto Pongracic non è mai stato un difensore da bonus in tutta la sua carriera, con 3 gol e un assist in 211 partite giocate.
La valutazione l'anno scorso era quella di un titolare low cost che poteva garantire voto ad ogni partita, senza garanzia di bonus, né in fase realizzativa, né per assist.
Pongracic top alla Fiorentina?
Alla Fiorentina, la sua valutazione non dovrebbe cambiare di molto, anche se è chiaro che la Fiorentina possa garantire, in generale, un rendimento migliore essendo una squadra più alta in classifica.
Il consiglio è quello di non spendere fortune su Pongracic e di pesarlo come un titolare con cui completare il reparto difensivo, senza puntare direttamente su di lui come top di reparto.