header logo

Lucas Beltran, autore del quinto gol nella partita del "Via del Mare" Lecce-Fiorentina conclusasi con un pesante zero a sei in favore dei viola, ha raccontato il segreto della squadra Toscana al Corriere della Sera.

lecce-fiorentina coulibaly

Le parole di Beltran

Durante l'intervista, Beltran ha colto l'occasione per svelare il "segreto" dietro la fase offensiva della Fiorentina, sottolineando il lavoro collettivo del gruppo, ma non solo. Dietro la mole di gol segnati c'è sicuramente un giocatore, che è Moise Kean, ma anche la consapevolezza acquisita dopo una partita in particolare:

Kean Moise è straordinariamente efficace, ma tutta la Fiorentina è diventata concreta e lo dimostra l’abilità di capitalizzare le occasioni che creiamo. C’è una partita che, secondo me, ci ha reso consapevoli di questa dote e non solo questa.

Contro il Lecce la partita della svolta

Mi riferisco alla trasferta di Lecce, ripresa del campionato dopo la sosta e dopo appunto il 2-1 ai rossoneri. Gudmundsson si è fatto male subito, Kean è uscito alla fine del primo tempo, eppure siamo stati capaci di segnare sei gol. 

Quattro al San Gallo in Conference e altri cinque nella gara successiva contro la Roma. Ecco, Lecce ci ha fatto fare un passo decisivo nella consapevolezza della nostra forza.

Helgason, ecco la strategia dell'Eintracht Braunschweig
Giornata contro la violenza sulle donne: "Donne all'opera" il 25 novembre al Cavallino Bianco

💬 Commenti