Oggi Lecce-Parma: la probabile formazione dei giallorossi
Ecco come dovrebbe schierare i suoi mister Luca Gotti oggi contro i ducali
Ieri si è presentato in conferenza stampa un Luca Gotti fiducioso e speranzoso di vedere un Lecce all’altezza delle sue aspettative contro il Parma.
Crescita costante
Il tecnico ha parlato di una crescita da parte del gruppo, citando poi anche due nuovi arrivati:
Stiamo crescendo, ho questa sensazione giorno per giorno. Sto cercando di andare nella nostra direzione, anche se non posso fare a meno di guardare il nostro avversario. Ma dobbiamo pensare a quello che possiamo fare noi.
Parecchi giocatori stanno crescendo, ho più libertà nelle scelte. Rispetto a due o tre settimane fa abbiamo a disposizione un numero significativamente più elevato di giocatori che possono avere un ampio minutaggio.
Stanno crescendo Guilbert e Rebic. Dal punto di vista fisico la squadra inizia a stare bene rispetto alle settimane precedenti.
La probabile formazione
In porta ci sarà come al solito Wladimiro Falcone, pronto ad ottenere il terzo clean sheet consecutivo.
Davanti a lui Guilbert, Baschirotto, Gaspar e Gallo. Bonifazi, invece, ha avuto un piccolo problema dovuto probabilmente ai carichi di lavoro:
Ha avuto un piccolo problema al ginocchio, credo si tratti di un'infiammazione, dovuta proprio ai carichi di lavoro che stiamo mettendo per portarlo al 100%.
A centrocampo
Occhio a Coulibaly nella zona nevralgica del campo. L’ex Salernitana, infatti, ja disputato un’ottima gara domenica a Torino e potrebbe insidiare Pierret:
Vedo una grande crescita di Coulibaly, dal punto di vista fisico l'ho visto molto bene a Torino. Di sicuro è uno di quei giocatori sui quali faccio particolare affidamento.
Accanto a uno tra Coulibaly e Pierret giocherà certamente Ylber Ramadani. Il centrocampista rappresenta uno dei punti fermi della formazione allenata da Luca Gotti
Trequarti ed esterni
Le soluzioni dietro la punta sono parecchie. Oudin, Rafia e persino Rebic. Più difficile, invece, l'utilizzo di Filip Marchwinski dal primo minuto. Berisha, infine, si è fermato e non sarà della partita.
Sugli esterni, invece, certo il rientro di Dorgu, con Morente davanti alle altre alternative. Ovviamente occhio anche all'ipotesi Rebis sulla fascia, con compiti difensivi differenti proprio come nell'ultimo turno.
Queste, invece, le parole del tecnico Luca Gotti sulla situazione fisica di Lameck Banda:
Vediamo oggi come lo ritroverò. E' stato assente per sette giorni dagli allenamenti di squadra, però è tornato bene. Con lui dobbiamo stare un po' attenti sull'accumulo del carico di lavoro, si è procurato un infortunio particolare, ha giocato due partite ravvicinate e non ha assorbito il carico.
In avanti
Sarà Nikola Krstovic il terminale offensivo della formazione giallorossa. Dopo il gol nell'ultimo turno casalingo contro il Cagliari, il centravanti montenegrino vuole tornare ad esultare davanti al suo pubblico.