header logo

Mario Balotelli potrebbe lasciare ancora una volta il Bel Paese. L'ex attaccante azzurro, infatti, è al centro di alcuni rumors di mercato che lo vedrebbero nuovamente lontano dall'Italia, dove manca oramai dal 2021. 

Carattere egocentrico e spesso al di sopra delle righe, Super Mario rimane, e rimarrà, un talento inesploso. Nonostante le sue enormi potenzialità, fisiche e tecniche, il suo ego, spesso e volentieri messo davanti a tutto, non gli ha permesso di renderlo “super” come avrebbe potuto, lasciando solo il ricordo, e il rimpianto, di una giovane promessa mai diventata grande malgrado i trofei vinti e i gol (alcuni dei quali meravigliosi) realizzati nel corso della sua carriera.

I numeri dell'ultima stagione

Nel corso della passata annata, Balotelli ha raccolto 16 presenze nella massima serie turca con la maglia dell'Adana Demirspor, realizzando 7 reti e fornendo un assist per i compagni di squadra e raggiungendo il dodicesimo posto della Super Lig.

In Turchia ha collezionato 51 presenze, tra il 2021 e il 2024 intervallato anche da una brevissima esperienza in Svizzera con il Sion nel 2022, prima di svincolarsi, rimanendo al momento senza squadra.

Sirene brasiliane 

Mario Balotelli al Via del Mare
Mario Balotelli al Via del Mare

In queste ultime ore, però, secondo quanto riportato da alcune testate giornalistiche, il futuro di Balotelli potrebbe essere oltreoceano: in Brasile. 

Le ultime indiscrezioni di mercato, infatti, riporterebbero un interessamento del Corinthians del nuovo allenatore Días con l'obiettivo di trascinare la squadra alla salvezza, in considerazione del diciassettesimo posto occupato in graduatoria dai bianconeri, attualmente in piena zona retrocessione. 

Il club brasiliano avrebbe proposto un biennale al classe ‘90, attendendo la risposta del ragazzo per comprendere la fattibilità della trattativa. Le prossime ore potrebbero essere decisive per avere maggiori informazioni circa il trasferimento di Mario, segnando così l’inizio di una nuova esperienza, ancora una volta, lontana dai confini italiani.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Minacce al direttore di Tuttosport: Allegri pagherà una multa. Sanzionata anche la Juventus

💬 Commenti