Romano: "Dorgu? Lo United ha dovuto accelerare per due motivi: ecco quali"

Il retroscena di mercato svelato dall'insider di mercato ieri sera
Durante la puntata di Viva el futbol, in onda su Youtube, è stato ospitato Fabrizio Romano. L'insider di mercato più importante al mondo ha svelato molti retroscena delle trattative di tutte le squadre impegnate nel calciomercato invernale. Tra queste c'è qualche aneddoto riguardo la trattativa che ha portato Patrick Dorgu al Manchester United. Queste le sue parole:

Sulla situazione del Manchester United
Io sono un grande fan di Amorim, mi piace moltissimo come allenatore. ma credo che abbiano scelto l'uomo giusto al momento sbagliato, perchè l'errore è stato portarlo dentro a novembre in una situazione complicatissima, con tanti investimenti fatti male e non richiesti nè da Amorim nè dallo stesso Ten Hag.
C'è stata un enorme confusione nello United con giocatori che sono stati pagati tantissimo: è il caso di Ugarte o di Zyrkzee, che è forte ma non è un vero nove che ti garantisce 25-30 gol, ed inoltre non era la loro prima scelta. Portare dentro Amorim ti ha condizionato anche questi due o tre mesi, dove anche dal punto di vista del mercato loro hanno avuto tantissimi problemi.
Perchè lo United ha preso Dorgu ora
Sono riusciti a prendere Dorgu ed hanno dovuto accellerare perchè il Napoli era molto più vicino al giocatore per l'estate. Se non lo avessero preso adesso non sarebbero riusciti a prenderlo nella sessione estiva.
Per il resto non hanno potuto fare nulla per il fair play finanziario. Sotto questo punto di vista lo United deve vendere quattro-cinque giocatori top prima di poter acquistare. E' una squadra costruita con grande confusione, con un allenatore prima che non aveva approvato tanti giocatori e lo stesso Amorim che si trova con giocatori che non erano richiesti.
La strategia dello United per il futuro
Parlando con chi è vicino all'ambiente Manchester, lui vuole giocatori di grande intensità, giovani e under 26. I vari Eriksen e Casemiro sono alla parte finale della carriera e lo United non conterà più su di loro.
Io mi aspetto che lo United vada più su giocatori come Dorgu, con ingaggi bassi, grande potenziale per poi liberarsi di grandi nomi con grandi ingaggi che li stanno bloccando sul mercato