Calciatore precipita dall'undicesimo piano e muore. Lo strazio di un ex Juve: "Rabbia immensa"

L’ex centrocampista bianconero ha giocato con il 28enne in nazionale
Una morte ‘sospetta’ in Cina ha sconvolto il calcio cinese e non solo. Il calciatore Aaron Boupendza, attaccante gabonese di 28 anni dello Zhejiang FC che milita nel massimo campionato cinese, è morto nelle scorse ore cadendo dall’undicesimo piano del condominio in cui viveva a Hangzhou.
Le autorità locali stanno indagando sull’episodio con l’obiettivo di chiarire le dinamiche, che al momento sembrano molto sospette. Non è stata ancora rilasciata la causa ufficiale del decesso e non si esclude nessuna ipotesi: dal tragico incidente fino a suicidio e omicidio.
Il comunicato della Federazione del Gabon
Boupendza ci ha lasciato a causa di una caduta dall’undicesimo piano del suo edificio in Cina, dove giocava per lo Zhejiang FC” si legge nella nota della Federazione del Gabon.
A 28 anni, Boupendza lascia il ricordo di un grandissimo attaccante che ha segnato la Coppa d’Africa in Camerun - aggiunge la Federazione, che poi conclude - La Fegafoot e la grande famiglia del calcio gabonese porgono alla sua famiglia le più sentite condoglianze.
Il messaggio social di Lemina
Arriva il messaggio, pubblicato su Instagram Stories da Mario Lemina. L’ex centrocampista della Juventus ha giocato con Boupendza in nazionale gabonese.
Riposa in pace Aaron. Così talentuoso, così felice. Allah è grande e conosce il tuo cuore. La mia rabbia è immensa oggi. Queste stesse persone che si chiamavano fratelli, amici o altro e che ti hanno consigliato in questa direzione spero che vadano almeno a chiedere perdono ai tuoi genitori con sincerità perché oggi dobbiamo tutti sentirne la colpa Che la tua anima riposi in pace. Che Allah plachi i cuori della tua famiglia e di coloro che ti volevano veramente bene