header logo

La partita

Partita  abbastanza equilibrata sebbene la Juventus riesca a trovare il vantaggio con McKennie al 14', a cui risponde cinque minuti dopo con un bellissimo gol al volo Birindelli. I bianconeri però sono bravi a reagire e verso la fine del primo tempo trovano nuovamente il vantaggio con Gonzalez.

Un primo tempo caratterizzato da una buona Juve che ha il controllo del gioco ma anche di un Monza che riesce a ripartire bene mettendo in difficoltà i bianconeri.

Il secondo tempo si apre con il cambio di Koopmeiners a causa di alcuni fastidi fisici. La partita prosegue sulla falsariga del primo tempo ed è abbastanza equilibrato, con la Juve che continua ad avere un maggior controllo del pallone ed il Monza che prova a sfruttare i contropiedi.

Thiago Motta

Negli ultimi venti minuti però, è il Monza a provare il forcing finale per pareggiare i conti. In questo frangente è la Juve a difendersi e ripartire, ma dopo quattro minuti di recupero l'arbitro fischia e dopo 43 giorni ritorna alla vittoria in campionato. Crisi nera per il Monza che continua la serie negativa ed è sempre più ultima.

La classifica

Atalanta 40
Napoli 38
Inter 34**
Lazio 34
Fiorentina 31**
Juventus 31
Bologna 28*
Milan 26*
Udinese 20*
Roma 19
Empoli 19
Torino 19
Genoa 16
Lecce 16
Parma 15
Como 15*
Verona 15
Cagliari 14
Venezia 13
Monza 10

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Sticchi Damiani, Mencucci e Trinchera incoronano Corvino: "Fuoriclasse, geniale, perfezionista"

💬 Commenti