VAR, ma che fai? Assegnato un rigore che farà discutere

Alla mezz'ora del primo tempo il VAR ha richiamato Kevin Bonacina per un "fallo" che farà discutere
L'episodio avvenuto alla mezz'ora di Lecce-Udinese farà sicuramente discutere. Un'azione offensiva dei bianconeri ha infatti portato ad un rigore piuttosto controverso.
Protagonista è stato Gaby Jean che, nel tentativo di allontanare il pallone dall'area di rigore, riuscendoci tra l'altro, ha colpito involontariamente al volto l'attaccante avversario, sbucato improvvisamente alle sue spalle.
L'arbitro Bonacina ha inizialmente lasciato correre, poi tra lo stupore degli stessi telecronisti, è stato richiamato dal VAR. Dopo un veloce controllo, è stato assegnato il rigore.
Le parole dei telecronisti
Al momento dei richiamo, nemmeno i telecronisti di DAZN hanno nascosto la loro sorpresa: “E' uno scontro di gioco normale questo”, dice Iori. “Non possiamo dare questi calci di rigore”, risponde Budel. “Era un contatto che Kevin Bonacina aveva giudicato regolare in campo. Io Ale (Budel, ndr), per quanto conta il nostro parere, mi sembrava un contatto normale di gioco”. Budel non ci sta e commenta così:
Una volta non si pensava neanche a questi contatti. E' il protocollo da cambiare totalmente perché questo non lo vede, arriva da dietro, tiene le braccia larghe, non può correre con le braccia lungo il corpo.

Cos'è successo tra Lucca e Thauvin?
Al momento della battuta, come se non bastasse, c'è stata qualche discussione tra Lucca e Thauvin su chi dovesse battere il calcio di rigore. Un meeting sul dischetto durato più di qualche secondo, tanto da far spazientire un po' tutti, tra tifosi e giocatori sia giallorossi che bianconeri. Alla fine però, oltre al danno, la beffa: Lucca tira e segna un gran rigore.
Probabilmente a causa del battibecco con i compagni, il calciatore è stato poi tolto dal campo dallo stesso Runjaic.