Come giocherebbe il Lecce con Gaby Jean e Guilbert
I due difensori francesi rinforzano il reparto difensivo e arriveranno a distanza di 24 ore uno dall'altro
Ormai sono conclusi gli acquisti di altri due difensori per il Lecce: si tratta di Gaby Jean e Frederic Guilbert. I due difensori francesi raggiungeranno i compagni e Luca Gotti tra oggi - il primo - e domani - il secondo - e saranno dunque a disposizione dell'allenatore per la prossima fondamentale gara interna contro il Cagliari.
Queste due pedine vanno a rinforzare il reparto difensivo che oltre ad essere già scarno numericamente si è privato anche di Valentin Gendrey che volerà in Germania per vestire la maglia dell'Hoffenheim: al Lecce andrà una cifra vicina ai 9 milioni + bonus.
Se Gaby Jean è una scommessa per Corvino, anche se gli osservatori del ragazzo parlano molto bene delle sue qualità, per Guilbert si tratta di un acquisto in totale controtendenza con le linee guida del Lecce. Guilbert è un giocatore di 29 anni con una esperienza immensa tra Bordeaux, Caen, Aston Villa, Strasburgo. Allontanato dal proprio club per motivi disciplinari, sembra in tutto e per tutto un acquisto “alla Pongracic”, cioè giocatore di esperienza sovradimensionato rispetto alla Rosa che arriva nel Salento grazie ad una serie di combinazioni fortunate e che hanno permesso ai giallorossi di concludere la trattativa.