header logo

Sono finite le amichevoli estive e si inizia finalmente a fare sul serio. Si sono disputate quest'oggi 4 gare relative ai 32esimi di coppa Italia e, come ogni anno, non sono mancate le sorprese.

La vittima illustre di giornata è l'Hellas Verona sconfitta in casa dal Cesena. Grandissima sofferenza anche per il Napoli che ha dovuto ricorrere ai calci di rigore per avere la meglio sul Modena. L'Empoli si è sbarazzato del Catanzaro al Castellani con una prova di forza mentre la Cremonese ha superato il Bari ai rigori.

Cremonese-Bari

Allo stadio Zini di Cremona è andato in scena un antipasto della prossima Serie B tra i grigiorossi di Stroppa e i biancorossi di Longo. Padroni di casa avanti al ‘25 con la rete di De Luca e pari degli ospiti al ’36 con la rete di Manzari per l'1-1 finale.

I calci di rigore sorridono ai lombardi che passano il turno grazie agli errori dal dischetto di Vicari e Oliveri. La Cremo affronterà ai sedicesimi la vincente tra Cagliari e Carrarese.

Hellas Verona-Cesena

La sorpresa di giornata arriva dal Bentegodi dove la compagine di Paolo Zanetti deve salutare la coppa Italia per mano dei ragazzi terribili allenati da Mignani.

Cesena in vantaggio a sorpresa sul finire del primo tempo quando Kargbo sblocca la partita con la complicità di Montipò.  A inizio secondo tempo Shpendi ipoteca la qualificazione siglando lo 0-2. A nulla è valso il primo gol in maglia gialloblu del danese Tengstendt per il definitivo 1-2. I bianconeri se la vedranno nel prossimo turno contro la vincente del match tra Frosinone e Pisa che si disputerà il 12 agosto.

Empoli-Catanzaro

Buona la prima per mister D'Aversa che si sbarazza abbastanza agevolmente del Catanzaro allenato da Fabio Caserta vincendo per 4-1 in casa. I gol dell'Empoli sono stati realizzati da Fazzini che ha segnato una doppietta mostrandosi già in forma campionato, dall'ex Lecce e Monza Lorenzo Colombo e da Esposito. A nulla è servito il momentaneo pari dei calabresi realizzato da Bonini nel primo tempo. Ora l'Empoli aspetta la vincente tra Torino e Cosenza.

Napoli-Modena

La prima big a scendere in campo in questi 32esimi di Coppa Italia è il Napoli di Antonio Conte che ha affrontato il Modena allo stadio Maradona. 

La partita è stata per lunghi tratti equilibrata e i partenopei hanno dimostrato di non essere ancora troppo in palla e di avere urgente bisogno di un centravanti che possa sostituire il partente Osimhen. Dopo lo 0-0 al termine dei tempi regolamentari sono serviti i rigori per decidere il passaggio del turno e qui è stato necessario un super Meret per raggiungere gli ottavi: l'estremo difensore ha rimediato all'errore dal dischetto di Cheddira neutralizzando i penalty di Battistello e Zaro. Ora il Napoli dovrà affrontare ai sedicesimi di coppa Italia la vincente della sfida tra Parma e Palermo.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Salernitana-Spezia con Coulibaly: sarà in campo ma è il senegalese

💬 Commenti