Il "blocco Lecce" che vuole riportare il Palermo in Serie A
Tra i rosanero militano tanti giocatori arrivati direttamente dalla compagine salentina e che proveranno a fare il salto in massima serie
Da capitan Lucioni a Blin
L'anno successivo, per tentare la scalata verso la Serie A, i rosanero si accordarono con i salentini per l'approdo del "maestro delle promozioni", l'ex capitano giallorosso Fabio Lucioni.
Il forte difensore di Terni aveva ancora tanta voglia di mettersi in gioco e lo ha dimostrato perfettamente sul campo giocando 26 gare e siglando addirittura 2 reti.
Ma Lucioni non fu l'unico “leccese” ad arrivare nella stagione 2022/2023. Dopo di lui, arrivò anche Ceccaroni, difensore però, non di proprietà del Lecce ma che arrivò esattamente dopo l'esperienza salentina.
Poi, con il mercato agli sgoccioli, arrivò anche Federico Di Francesco, che prima del trasferimento in Sicilia ebbe il tempo di giocare e segnare il suo ultimo gol con la maglia giallorossa nella rimonta casalinga contro la Lazio.
Ora tocca ad Alexis Blin, ormai prossimo all'ufficialità, vestire la maglia dei rosanero. Il calciatore è senza dubbio un innesto importante per la categoria e darà una grossa mano a Lucioni e compagni cercare di riportare i rosanero in Serie A.