header logo

Marin Pongracic è stata la cessione più remunerativa per quanto riguarda l'estate dell'Unione Sportiva Lecce. 

Il difensore croato è sbarcato in Toscana per 14 milioni di euro più due di bonus, dopo lo “scippo” ai danni del Rennes, squadra che sembrava vicinissima al calciatore prima dell'inserimento dei viola.

Croazia Italia Euro 2024 Pongracic

Inizio complicato

Il calciatore però, non ha cominciato la sua stagione nel migliore dei modi, in quanto il ventiseienne alla sua prima uscita in campionato è stato espulso per somma di ammonizioni.

Fino a questo momento, il nuovo difensore dei viola non è riuscito ad emergere, trovando anche aspre critiche nei suoi confronti da parte di tifosi e giornalisti, con addirittura La Nazione che lo considerava, fino a qualche settimana fa, un acquisto flop.

Palladino, allo stato attuale gli preferisce il giovane diciannovenne Comuzzo, cresciuto nelle giovanili dei viola. Tra le motivazioni che hanno portato l'allenatore viola a questa decisione, potrebbe esserci però anche un modulo a cui ancora il croato non è abituato, essendo passato da una difesa a quattro ad una a tre.

Alle prese con un infortunio

Ma non solo, perché come riportato da Firenzeviola.it, il giocatore è attualmente alle prese con un affaticamento muscolare che lo ha tenuto lontano dal campo nel derby contro l'Empoli.

Dunque un'assenza attualmente forzata quella del difensore croato, che ora dovrà recuperare e cercare di ritornare al 100% per mettersi a disposizione di Palladino al più presto, sebbene un fisico come il suo potrebbe metterci di più a recuperare completamente.

Notizie correlate
Lecce, c’è un problema in attacco ma…
La sorella di CR7 risponde a Cassano: "Non conosco questo poverino"

💬 Commenti