Dazn, ecco come mettere in pausa l'abbonamento nei mesi estivi
STOP
Come riportato da Calcio & Finanza, DAZN, società inglese che si è assicurata i diritti della Serie A fino al 2023/2024, offre ai propri abbonati la possibilità di “mettere in pausa” il proprio abbonamento, evitando di pagarlo durante i mesi estivi e riattivandolo a partire dal giorno scelto dall’utente.
«Metti in pausa il tuo account» permette di sospendere l’abbonamento alla fine del mese in corso e di riattivarlo a partire dal giorno scelto dall’utente. Durante il periodo di sospensione non si potrà usufruire della visione dei contenuti di Dazn, ma non sarà addebitato alcun importo.
L’offerta, però non sarà disponibile per chi aveva sottoscritto l’abbonamento, usufruendo di una promozione speciale. Allo stesso modo, non sarà disponibile per chi non ha pagato la sottoscrizione tramite carta di credito o paypal. Ci sarà invece questa possibilità se l’acquisto è stato effettuato con Google Pay.
Dazn offre la possibilità ai propri abbonati di mettere in pausa per un periodo di massimo 4 mesi.
Ecco cosa devo fare per mettere in pausa il proprio abbonamento:
Puoi mettere il tuo abbonamento in pausa seguendo queste istruzioni:
Accedi alla pagina “Il mio Account”
Clicca su “Metti in Pausa e sospendi pagamento”
Segui il processo, inserisci la data di riattivazione e conferma
Ecco cosa devo fare per mettere in pausa il proprio abbonamento acquistato tramite Google:
- Aprire il Google Play Store
- Cliccare sull’icona utente in alto a destra
- Selezionare “Pagamenti e abbonamenti”
- Selezionare “Abbonamenti”
- Selezionare DAZN
- Selezionare “Metti in pausa i pagamenti”
- Scegliere la lunghezza della pausa (1, 2 o 3 mesi disponibili)
- Premere “Conferma”
Coloro i quali non potranno usufruire di questa opportunità, avranno comunque dei vantaggi. Dazn ha previsto, infatti, uno sconto di 10 euro per tutto il periodo di pausa estiva del campionato di Serie A.
Inoltre, tramite Agcm, Dazn ha fatto sapere che incrementerà la varietà dei contenuti. Ecco di seguito le dichiarazioni:
“Un innalzamento anche qualitativo della programmazione, con tanti contenuti disponibili nel corso dell’estate, in modo da ridurre eventualmente l’interesse degli utenti per la funzione di pausa e fornire una valida alternativa”.