header logo

Poteva essere una delle cessioni di questa estate, voluto fortemente dai tedeschi del Braunschweig, invece il centrocampista islandese Thorir Helgason si sta dimostrando uno dei perni del centrocampo salentino.

Da fuori lista a imprescindibile 

Messo fuori lista ad inizio anno “per scelte tecniche”, lo stesso direttore dell'area tecnica Pantaleo Corvino ha ammesso di aver chiamato il ragazzo nonostante la situazione “facendo una proposta per triplicare il contratto che aveva pur da fuori lista. Esercitiamo l'opzione in più altri tre anni triplicando il contratto”.

Trinchera e Corvino

Con l'arrivo di Giampaolo, è cambiato tutto. Il giocatore viene reintegrato in rosa e trova una inaspettata titolarità, giocando ben 15 partite per un totale di 872 minuti. Non solo, perché l'islandese sta vivendo anche la sua stagione più prolifica da quando è a Lecce, avendo smazzato ben 4 assist ai compagni.

Un giocatore unico

L'islandese si sta confermando come un elemento prezioso all'interno della rosa giallorossa. Giocatore duttile, che ama spaziare su tutto il fronte offensivo, pur mostrando una chiara preferenza per il versante destro. 

Dotato di una buona tecnica e di una visione di gioco interessante, il classe 2000 possiede anche un piede educato, capace di mettere in difficoltà le difese avversarie con verticalizzazioni e lanci lunghi.

Nota positiva del giocatore è l'essersi distinto anche sui calci piazzati, con gli ultimi due assist per Baschirotto arrivati proprio da calcio d'angolo e da punizione. Tuttavia, deve ancora crescere nella fase conclusiva: servono più coraggio e determinazione negli ultimi metri, sia negli inserimenti che nelle conclusioni dalla distanza, sebbene in qualche occasione sia anche andato vicino al gol. Le reti ora pesano, e lui potrebbe avere qualche cartuccia importante da sparare.

Juventus-Lecce, le pagelle dei giallorossi
⚠️ Al termine di Juventus-Lecce siamo pronti per dare i giudizi ai giocatori del Lecce. I nostri voti ai calciatori ...
Zufferli bocciato da tutti i giornali, Calvarese: "Tanti, troppi errori". Ecco i voti
Lecce, concorrenza per Guilbert: la fascia destra ha nuovo padrone?

💬 Commenti