Balzaretti: "Dorgu? Chapeau al Lecce, hanno preso un rischio"
Le parole dell'ex calciatore ad "Elastici”, format di Cronache di Spogliatoio
Nella puntata di “Elastici”, format di Cronache di Spogliatoio, andata in onda ieri sera, si è parlato della trattativa tra Lecce e Manchester United per il giocatore danese Patrick Dorgu.
Incontro, quello avvenuto ieri a Milano, conclusosi con la volontà da parte dei vertici giallorossi di trattenere il giocatore almeno fino a fine stagione, come spiegato dal presidente Sticchi Damiani.
Ecco il pensiero del giornalista Giuseppe Pastore e di Federico Balzaretti in relazione a questa particolare trattativa:
Le parole di Pastore
Il Lecce ha detto "No" al Manchester United per Dorgu. Ha ricevuto un'offerta di quaranta milioni per Dorgu a gennaio. Secondo le dichiarazioni del presidente Sticchi Damiani del Lecce, il Lecce ha detto “No”. E' una cosa che raramente vediamo.
Le parole di Balzaretti
Avevano promesso che sarebbe stato il terzo anno della salvezza, un record per il Lecce. Avevano promesso che non sarebbe partito nessun giocatore importante sarebbe partito a gennaio. Chapeau.
E' sicuramente un giocatore importante però nel calcio di oggi quando arrivi allo United, con quindici, venti, trenta milioni, una cifra importante, sarebbe stata la cessione più importante della storia del Lecce, quindi per saper dire no, chapeau.
Cessione a luglio? Nel calcio quello che è oggi, domani non si sa. Quindi prendi un rischio, e proprio per questo vanno fatti i complimenti.
Per età e per valore è uno dei giocatori più interessanti del ruolo. Se vai via a gennaio dove il mercato proporne dei prezzi ancora più importanti, allora il prezzo è coerente.