Serie A, si espande il brand: venduti i diritti negli States
Altro colpo importante della Lega Serie A dopo la partnership con Iliad
Nella giornata di ieri Serie A e Iliad hanno siglato un accordo di partnership, con la compagnia di telecomunicazione francese diventata nuovo Innovation & Technology Partner nonché presenting partner del VAR e della Goal Line Technology.
L'accordo prevede un investimento da parte di Iliad di ben undici milioni di euro nei prossimi tre anni, moltiplicando gli sforzi fatti precedentemente da Crypto.com.
Espansione all'estero
Come riportato da ANSA nel corso dell'Assemblea della Lega Serie A svoltasi nella mattina di ieri 16 agosto in videoconferenza, sono stati assegnati nuovi diritti audiovisivi della Serie A in territorio estero.
In particolare, grazie all'accordo con OneFootball, è stata completata l'offerta già presente nel Regno Unito ed in Irlanda.
Ma non solo, perchè la Lega Serie A ha annunciato anche altri accordi che permetteranno di ampliare il bacino d'utenza della massima serie italiana in ambito internazionale.
Espansione negli Stati Uniti e non solo
Anche negli Stati Uniti si è cercato di ampliare l'offerta della Serie A, per cui oltre alla CBS, si è aggiunta anche la Fox Deportes (broadcaster del campionato italiano di calcio in lingua spagnola) e Sirius XM (diritti radiofonici).
E non è finita qui, perchè è stata assicurata anche la distribuzione del prodotto anche in Svezia e Finlandia, grazie ad un accordo trovato con TV4 e MTV.
Continua dunque la politica della Lega Serie A di espansione del proprio brand a livello internazionale cercando di ottenere visibilità in mercati importanti come quello del Regno Unito e quello statunitense, oltre che a quello scandinavo