Liguori presenta la campagna abbonamenti e le divise da gioco 2022-23: i dettagli
LA PRESENTAZIONE COMPLETA
Il vice-presidente del Lecce Corrado Liguori ha presentato questa mattina presso la sala stampa dello stadio Via del Mare la campagna abbonamenti e le nuove divise da gioco per la stagione 2022-23.
"Finalmente ci rivediamo per la campagna abbonamenti dopo la pandemia. Ci riappropriamo di quello che la pandemia ci ha tolto con questo motto ‘il Via del Mare è casa nostra’.
Lo facciamo nel campionato più bello del mondo. Nella stagione 2019-20 ci siamo lasciati col record incredibile di oltre 18mila sottoscrizioni, numeri superiori a squadre di grande blasone.
Non è semplice ripetere questo risultato però essendo ambizisi per natura proveremo a superare questo obiettivo realizzando se possibile un nuovo grande record: 20mila, 22mila? Non saprei, sicuramente vogliamo superare l'ultimo dato di abbonamenti.
PILASTRI
I due pilastri della campagna abbonamenti sono famiglia e fedelissimi (sottoscrittori della passata campagna abbonamenti e US Lecce Program).
I prezzi a botteghino saranno invariati rispetto alla scorsa A, con eccezione per le poltronissime un po' aumentate. Ci saranno tariffe agevolate per scorsi abbonati, famiglia e US Lecce Program.
Ci sarà una tariffa ridotta, quest'ultima molto estesa: donne, over60 e under18.
Ci sarà un periodo dedicato ai sottoscrittori di Program e sottoscrittori 2019-20 per conferma posto prima del lancio ufficiale, l'introduzione di abbonamenti azienda e gadget abbonati…
Prezzi gara botteghini quindi sostanzialmente invariati rispetto alla stagione 2019-20.
Abbiamo riproposto prezzi molto alti per le partite di Inter, Juventus e Milan, perchè è giusto che chi venga a vedere le big paghi un prezzo diverso rispetto a chi venga a vedere il nostro Lecce.
Per quanto riguarda un nuovo abbonato il prezzo di distinti e curve è 305 euro.
Deve balzare all'occhio il tema famiglia: se vecchi abbonati decidono di andare allo stadio in una famiglia composta da 5 persone il prezzo complessivo è 42 euro, 8 a testa circa, in curva e distinti.
Il costo in tribuna est sarebbe 12 euro ciascuno. La campagna abbonamenti è stata calibrata per la famiglia mantenendo il prezzo molto simile a quello intero e allargando sensibilmente la categoria agevolata.
Prezzi agevolati anche per aziende.
Esiste una categoria chiamata ‘cambio posto’. Con quest'ultima vogliamo favorire i vecchi abbonati in tribuna est superiore e tribuna centrale superiore nord (determinato spicchio, ndr.) che non potranno riconfermare lo stesso posto in quanto inagibile: per loro un 20% di sconto in qualsiasi settore.
Non è escluso che inizieremo i lavori alla est, però quando inizi i lavori sai quando iniziano e non quando finiscono. È difficile diventino agibili per inizio campionato, dunque è giusto tutelarsi in anticipo.
La campagna abbonamenti si abbina con la US Lecce Program. La program negli ultimi anni non l'ha sostituita, è stata altra cosa.
Abbiamo previsto di rinnovarla gratuitamente agli scorsi sottoscrittori. Ci sarà un prezzo simbolico per i nuovi sottoscrittori: 30 euro, 10 per gli U14. È previsto un tempo di prelazione in campagna abbonamenti dedicato a coloro che hanno rinnovato e sottoscritto Program e vecchi abbonati, purché i sottoscrittori della Program siano stati anche vecchi abbonati. Questi avranno un tempo di prelazione per scegliere il loro posto. Il gadget abbonamento quest'anno è una polo molto bella di colore blu con colletto giallorosso, un qualcosa di distintivo e significativo. Lo regaleremo a tutti gli abbonati."
LE FASI DI VENDITA CAMPAGNA ABBONAMENTI
"Si parte giovedì 9 giugno con tre giorni riservati a titolari di US Lecce Program che rinnovano il proprio abbonamento. Si potrà gestire in questi 3 giorni la questione del cambio posto per gli abbonati 2019-20 che non potranno più conservare il proprio posto (tribuna est e centrale superiore nord).
In merito alla tribuna est usciremo con un comunicato per specificare la situazione.
Fase prelazione US Lecce Program e ‘cambio posto’: 9-11 giugno.
Fase prelazione vecchi abbonati e nuovi abbonati 13 giugno 23 giugno.
Dal 24 al 26 pausa tecnica.
Dal 27 giugno al 23 luglio vendita libera.
Un'altra novità sarà il punto vendita per la sottoscrizione: direttamente allo stadio.
Sarà possibile acquistare gli abbonamenti anche a distanza per i fuori sede.
Il tema della capienza è da definire: oggi non potremmo superare i 25mila.
Ciò non significa che questo sarà il tetto massimo: attualmente è questo."
US LECCE PROGRAM
"Ci aspettiamo un incremento rispetto ai 2925 sottoscrittori perchè questi avranno rinnovo automatico, mentre gli altri tifosi avranno un prezzo assolutamente simbolico.
Aggiungeremo nuove esperienze esclusive dedicate a bambini e ragazzi.
Un esempio è il match-day: sorteggeremo 40 bambini che potranno giocare al Via del Mare (20 contro 20) e in panchina ci saranno due calciatori del Lecce.
Bambini potranno intervistare calciatori, accedere alla zona mista a fine partita e non solo.
A fine primo tempo dei sottoscrittori potranno scendere in campo per calciare un rigore o ricevere un gadget gratuito. Ci saranno contest e giochi a premio.
Ogni settimana pubblicheremo una puntata ‘tg news’ in cui rivivremo la partita e presenteremo la prossima."
MAGLIE DA GIOCO
"Negli ultimi anni avevano una trama grafica molto disegnata. Quest'anno abbiamo voluto creare delle maglie diverse, all'insegna di sobrietà, semplicità ed eleganza.
Saranno disponibili alla vendita tra fine luglio e inizio agosto: si possono comunque già prenotare.
PRIMA MAGLIA - Le strisce della giallorossa sono molto più larghe, i bordi sono irregolari. Pantaloncino resta blu. Lo scudetto sarà un pochino più piccolo.
SECONDA MAGLIA - Molto sobria e pulita. Pantaloncino sarà azzurro. Il tessuto è molto migliorato.
TERZA MAGLIA - Ci dicono che il colore rosso è facilmente abbinabile in trasferta. Sfumatura che rappresenta il centro storico di Lecce.
Questi sono campioni in fase di elaborazione, ci può essere qualche ritocco. Ci sarà la maglia storica e potrebbe esserci una quarta."