Giampaolo: "Baschirotto fondamentale. Rafia? Ha un grande difetto, in allenamento.."
Durante la lunga intervista rilasciata dal tecnico dei giallorossi, si è parlato anche di Lecce
Altre individualità pronte a spiccare il volo oltre a Dorgu
Questa è una squadra abbastanza giovane. Quindi molti giocatori possono, tra virgolette, sfruttare il fatto che essendo giovani possono avere margini o ambizioni diverse.
Qualche giocatorino interessante c'è. Qualcuno è più esperto, affidabile e garantisce un livello di prestazione sempre buono. Qualcuno magari una domenica sì e l'altra un po' meno. Ma questo fa parte del processo di crescita. Però dei buoni profili ci sono.
Il Lecce ha dimostrato comunque di saperli scegliere i calciatori, il settore giovanile è un fiore all'occhiello, tanti calciatori che sono cresciuti nel settore giovanile poi magari hanno uno sfogo naturale in prima squadra. Questa è la storia recente del Lecce che lo dice. Quindi ci sono dei profili che possono avere…
Su Rafia
Rafia è un calciatore che ha tante qualità, un difetto ce l'ha e sto lavorando su quello. Il difetto è che tiene troppo la palla. Se la tocca cinquanta volte quando invece la potrebbe pulire ogni tanto, invece si incasina da solo, va a cercare dribbling, poi la perde.
Tutto lavoro sprecato, potresti pulirla con un passaggio semplice. Adesso quando facciamo le partite lo limito: dico due tocchi per te libero per gli altri così capisce. Però è un ragazzo generoso, intelligente, mi piace.
Su Berisha, Helgason e Krstovic
Berisha ha qualità, viene dal settore giovanile. C'è un altro profilo giovane che si chiama Helgason che ha giocato poco però ha delle qualità. E poi Krstovic, pesante, forte. La fisicità è importante.