header logo

di Francesco Romano

Nei giorni scorsi è arrivata una notizia che ha amareggiato molti sostenitori giallorossi: la trasferta in programma sabato 12 ottobre tra Lecce e Juventus è infatti stata interdetta a tutti i residenti della provincia salentina.

Il motivo

La decisione è stata adottata per motivi di ordine pubblico, alla luce delle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza nelle Manifestazioni Sportive e del Questore di Torino.

A pesare sulla scelta anche il timore di possibili tensioni tra le tifoserie, acuito da fatti accaduti nella gara d’andata dello scorso 1° dicembre. 

bologna-Lecce saverio sticchi damiani

Le ultime sul ricorso presentato dal club giallorosso

Come anticipato ieri, il Lecce si era subito mosso per contrastare l’ordinanza del Prefetto di Torino, presentando ricorso d'urgenza con l’obiettivo di tutelare i propri sostenitori, molti dei quali, tra l'altro, avevano già organizzato la trasferta. Una decisione dunque, che ha causato notevoli disagi.

Tuttavia, secondo quanto si apprende, il TAR di Torino avrebbe rigettato il ricorso, confermando così il divieto di trasferta per i residenti nella provincia di Lecce. 

Tudor: "Il Lecce è una squadra di ripartenza". E poi annuncia due assenze
Dimarco atterra a Lecce: ecco perché (foto esclusiva)

💬 Commenti