Di Francesco a DAZN: "Dopo il gol ci siamo abbassati troppo. Facciamo troppa fatica a segnare"

Le parole del tecnico dei lagunari al termine del match di quest'oggi
Al termine di Lecce-Venezia è intervenuto l'allenatore dei lagunari Eusebio Di Francesco ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole, riprese da TMW:
Sulla partita
Abbiamo fatto gol su autorete, abbiamo avuto diverse opportunità ma siamo un po' mancati nell'ultimo passaggio. Si è vissuto sui calci piazzati, ci siamo abbassati un po' troppo sull'1-1, ci sono stati un po' troppi errori tecnici. In questo dobbiamo lavorare e migliorare, perché l'aspetto tecnico fa la differenza. Nel finale abbiamo rischiato di prendere un contropiede assurdo, questa maturità è qualcosa che ci manca anche se in altre situazioni ho visto belle cose.
Punto che la soddisfa?
Nella gara d'andata abbiamo avuto non so quante palle gol e abbiamo perso, nella gestione potevamo fare molto meglio e questo ha permesso loro di allungarci, loro sono una delle squadre migliori nelle transizioni e noi eravamo messi male nelle letture preventive: dovevamo essere più corti, la paura di prendere e loro ripartenze ci ha fatto abbassare un po' troppo.
Potreste ricavare più gol dai centrocampisti?
Sì, anche perché l'allenamento fa la differenza: due giorni fa abbiamo provato tanti tiri dei centrocampisti. Si deve vivere per il gol, purtroppo il tempo per noi è tiranno. Tante volte quando si arriva lì bisogna avere più lucidità. In questo dobbiamo migliorare perché altrimenti è dura, non si può segnare solo su autogol.