Un ex Lecce riparte da Tivoli. È stato protagonista ai tempi della Serie C
La formazione laziale piazza un colpo a centrocampo, assicurandosi le prestazioni di un giocatore di grande esperienza
Dopo la retrocessione della passata stagione in Eccellenza, e in attesa di scoprire il proprio futuro, nella speranza del ripescaggio in quarta serie, la Tivoli si prepara per l'inizio del nuovo campionato. La dirigenza del club laziale, infatti, è al lavoro per costruire una rosa di assoluto livello per alzare l'asticella, avere un ruolo da protagonista e ambire alla promozione diretta in Serie D, per il nuovo anno, nell'eventualità in cui il ricorso non dovesse dare esito positivo come auspicato.
Nel frattempo il club piazza il “colpo” Costa Ferreira
È di queste ultime ore l'annuncio dell'esperto centrocampista portoghese, classe '91, Pedro Costa Ferrerira.
Secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb, il calciatore è pronto ad unirsi con i colori del club amarantoblù in vista dell'inizio del prossimo campionato.
Giocatore molto duttile in mezzo al campo, potendo ricoprire più posizioni, e con circa 400 presenze nel professionismo, tra Serie C e Serie B soprattutto, Costa Ferreira garantisce alla formazione tiburtina un innesto di assoluta qualità, rafforzando il reparto di centrocampo, rendendolo, sicuramente, molto più competitivo ed efficiente.
Il passato nel Salento
Come ben ricorderete, il portoghese ha avuto un passato nel Salento con la maglia del Lecce in Serie C. L'ex giallorosso, infatti, ha indossato i colori del club salentino ben 51 volte, tra il 2016 e il 2018, vincendo il campionato nella stagione 2017/18 con Liverani in panchina e mettendo a referto, nel corso dei due anni, 4 marcature e 9 assist per i compagni di squadra.
Dopo l'esperienza nel Salento, Costa Ferreira ha indossato le maglie di: Teramo, Potenza, Fidelis Andria e Avezzano prima di passare a L'Acquila, in Serie D, sua ultima avventura calcistica.
Adesso l'opportunità di ripartire con un nuovo club per continuare a raggiungere ulteriori soddisfazioni personali e dire la propria sul rettangolo verde.