header logo

Il mister giallorosso Luca Gotti è stato intervistato ai microfoni di SportMediaset, e ha detto la sua sia per quanto riguarda la sfida di domani tra Lecce e Inter, sia per quanto riguarda le possibili tre retrocesse di questa stagione.

La strategia per raggiungere la salvezza

Il mister per prima cosa si è focalizzato sulla difficoltà, come detto prima, di trovare le tre maggiori indiziate che retrocederanno in B, e successivamente ha fatto riferimento al fatto che il Lecce come di consueto parte con i pronostici a sfavore e che tutta la squadra si sta impegnando per rovesciare questi pronostici:

Veramente si fatica a trovare le tre squadre che poi retrocederanno, sappiamo che spesso la carta viene stravolta dalla realtà del campo e noi come di consueto non partiamo con i favori del pronostico. Dal primo minuto di allenamento ci stiamo impegnando per sovvertire il pronostico della carta.

Giovani con forza di volontà

In seguito, il tecnico pugliese si è soffermato sul fatto che non solo lui sta lavorando sul ribaltamento dei pronostici, ma tutta la squadra, compresi anche quei ragazzi che hanno meno esperienza:

C’è la voce la voglia non solo mia non solo delle idee che propongo io alla squadra ma proprio anche la squadra stessa di cercare di mettere quello che abbiamo dentro. Quello che abbiamo è gioventù ci sono delle qualità tecniche, ci sono delle qualità tattiche, c’è un certo tipo di freschezza anche mentale, di apertura anche mentale che mi consente di arrivare un po’ più in profondità sui ragazzi che hanno meno preconcetti.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Inter, Lautaro Martinez si ferma: a rischio la sfida con il Lecce?

💬 Commenti