Unisalento, Melica si candida come nuovo Rettore: “Anno impegnativo, di ascolto e di studio”
Tramite il suo profilo Facebook, il direttore del dipartimento di Scienze Giuridiche ha annunciato la candidatura
L'Università del Salento si prepara alle elezioni del nuovo Rettore. Le elezioni precedenti, quelle del 2019, avevano premiato Fabio Pollice.
L'annuncio della candidatura
A candidarsi per il prossimo sessennio, ci sarà anche Luigi Melica, che ha approfittato del capodanno non solo per augurare un buon 2025, ma anche per annunciare che in corsa per la posizione di nuovo Rettore dell'Unisalento ci sarà anche lui.
Il post di Melica
Il 2025? Non giriamoci intorno: sarà l’anno delle elezioni del Rettore di Unisalento e io sono candidato. Quindi, sarà un anno impegnativo, di ascolto, di studio e di sintesi. Una cosa è certa: solo unendo i saperi dei nostri Dipartimenti saremo competitivi, pur con lo sguardo sempre attento alla specificità delle discipline, dei corsi di laurea, dei percorsi di ricerca, delle progettualità. Dovremo formare studenti e studentesse capaci di costruire il futuro in linea con le loro aspettative, i loro sogni e, direi, la loro felicità. Un compito gravosissimo che le famiglie ci hanno affidato scegliendo, insieme ai propri figli, Unisalento. Non ho paura di svolgere questo compito e di mettere in pratica questa visione, perché, in fondo, lo sto facendo già da mesi, forse da anni. Ma soprattutto perché sono consapevole di non essere solo, ma di poter contare sul sostegno di tanti colleghi e tante colleghe con cui mi confronto praticamente ogni giorno e che, come me, sono pronti di fronte a questa grande responsabilità. Un grande aiuto, preziosissimo, sta già venendo dagli studenti e dal personale tecnico amministrativo: ringrazio tutti della collaborazione e del dialogo. Rinnoviamo dunque gli sforzi per il bene del nostro Ateneo, per la serenità del lavoro quotidiano di tanti docenti e amministrativi, per il giusto riconoscimento che in molti attendono, e in primo luogo per la formazione di eccellenza e la crescita dei nostri studenti, la classe dirigente del futuro: dovrà essere migliore della nostra, e ne saremo orgogliosi! Dunque: buon 2025 alla mia e alla nostra Università del Salento!