Governo Meloni, in arrivo 6 miliardi per la Puglia: 275 per la Maglie-Leuca e 57 per Lecce
Un piano da 6 miliardi per il rilancio della Puglia: tra infrastrutture, turismo e innovazione, la regione si conferma protagonista del Mezzogiorno e dell’Europa
Meloni a Bari: “Orgogliosa di Fitto, la Puglia esprime il vicepresidente della Commissione Europea”
BARI – “Sono orgogliosissima del lavoro che ha fatto come ministro e di quello che farà come vicepresidente della Commissione Europea”. Con queste parole, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha annunciato l'imminente cambio di ruolo per Raffaele Fitto, che nei prossimi giorni rassegnerà le dimissioni da ministro per assumere l’incarico di vicepresidente esecutivo della Commissione Europea. L’annuncio è arrivato durante l’evento a Bari dedicato alla firma del nuovo Accordo di coesione tra il governo e la Regione Puglia.
Meloni ha sottolineato come l’incarico assegnato a Fitto debba essere motivo di orgoglio per tutta l’Italia e, in particolare, per la Puglia, che si conferma protagonista nel panorama europeo. “Penso che particolarmente debba essere orgogliosa la Puglia, che oggi esprime il vicepresidente esecutivo dell’Europa intera”, ha aggiunto la premier, rimarcando l’importanza strategica di questo passaggio per il Sud e per il Paese.