header logo

La Juventus del nuovo allenatore Thiago Motta si prepara ad affrontare una nuova stagione. Dopo gli ultimi, deludenti campionati, i bianconeri hanno l’obbligo di riprendersi lo scettro d‘Italia e con il nuovo tecnico i tifosi sperano di tornare ad avere quel ruolo di primi attori che da sempre ha contraddistinto il club nel corso della sua storia. 

Le ultime di mercato

Da poco più di un anno, alla guida della direzione sportiva della compagine torinese vi è l’esperto uomo di mercato Cristiano Giuntoli
Nel corso di questa finestra, l’ex D.S. Del Napoli ha portato a Torino alcuni nomi molto interessanti, rafforzando l’organico della sua squadra. Parliamo dei vari: Douglas Luiz (dall’Aston Villa), ai vari Thuram (dal Nizza), Di Gregorio (dal Monza) e l’ultimo Juan Cabal (terzino lo scorso anno in forza al Verona). 
Adesso, invece, l’obiettivo di Giuntoli è quello di fare cassa, attraverso cessioni importanti che garantirebbero alla società un certo “gruzzoletto” da poter reinvestire per nuovi innesti come quello di Theun Koopmeiners, dall’Atalanta, obiettivo da tempo dichiarato e con il quale ci sarebbe già un accordo verbale con lo stesso giocatore. 

Soulé vicino alla Roma 

Matias Soulé

Tra i vari esuberi che la Juventus ha in mente di cedere, vi è il nome di Matias Soulé. Il ragazzo argentino, lo scorso anno in prestito al Frosinone, è reduce da un’ottima stagione nella quale ha messo a referto ben 11 marcature, fornendo anche 3 assist per i compagni di squdra. Nonostante gli ottimi numeri, non rientrerebbe ugualmente nei piani della Vecchia Signoria, disposta a cederlo. 

Tra le squadre fortemente interessante ad acquisire le prestazioni del giovane, ci sarebbe la Roma di Daniele De Rossi che avrebbe individuato nel classe ‘03, la perfetta soluzione per rafforzare il proprio reparto d’attacco.

Secondo diverse testate giornalistiche, il club giallorosso avrebbe offerto a quello bianconero una cifra pari a 26 milioni di euro e altri 4 milioni di bonus sebbene la compagine torinese ne chieda 30 certi con bonus facilmente raggiungibili. Le parti sono molto vicine a trovare un’intesa con il giocatore che potrebbe, a breve, vestire la maglia della Roma. 

 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Quella volta che Lele Adani parlò a tutti del talento di Filip Marchwinski

💬 Commenti