Esclusiva PL - Settore giovanile Lecce, ecco chi affiancherà Corvino: è Checco D'Amblè. Manca solo l'ufficialità
Lecce calcio, le ultime: scelto il sostituto di Gennaro Delvecchio
Il Lecce si muove concretamente, non solo in chiave prima squadra, ma anche per il settore giovanile. Il responsabile dell'Area tecnica giallorossa, Pantaleo Corvino, dopo la partenza destinazione Verona di Gennaro Delvecchio, in queste ultime settimane ha lavorato per scegliere l'uomo che dovrà proseguire il lavoro lasciato dell'ex calciatore del Lecce.
Ed il sostituto è stato trovato ed è ancora un ex Lecce. Secondo nostre indiscrezioni, l'uomo scelta da Pantaleo Corvino è l'ex attaccante del Lecce Checco D'Amblè.
Parliamo di un profilo di altissimo livello , un uomo che da anni lavora a stretto contatto con i giovani essendo stato il responsabile della sua scuola calcio.
Corvino, supervisore di tutto il settore giovanile giallorosso, sarà il responsabile per Primavera e Under 18, mentre D'Amblè dovrebbe affiancarlo per le categorie dall’Under 17 in giù.
Chi è Checco D'Amblè?
Andrea "Checco" D'Amblè nasce a Lecce il 16 maggio del 1974. Negli ultimi anni ha rivestito il ruolo di Coordinatore Tecnico dell'A.S.D. San Guido Academy D'Amblè. Tra le compagini calcistiche in cui ha militato l'US Lecce giocando in tutte le Categorie del Settore Giovanile sino all'esordio in Serie B a soli 17 anni e a 18 in Serie A. Nella squadra della sua città militerà per due anni. Si fregia di aver indossato la maglia della Nazionale Italiana UNDER 19. Tra le squadre maggiormente rappresentative in cui ha giocato Casarano, Teramo, Palermo, Acireale, Brindisi, Cosenza e Vibonese. Chiude la sua carriera a 40 anni realizzando più di 160 reti.