Botte da orbi sugli spalti: l’altra Lecce-Inter
Attimi di tensione in vari settori del Via Del Mare ieri sera durante Lecce-Inter
Ieri sera in campo tra Lecce ed Inter non c’è stata storia. I nerazzurri hanno dominato in lungo ed in largo, segnando due gol per tempo e liquidando la pratica salentina con facilità.
Cosa è accaduto sugli spalti?
La gara di ieri sera è stata quella con maggiore partecipazione di pubblico fino ad ora, con più di 27000 spettatori sugli spalti. Come spesso accade quando arrivano nel Salento le big del nostro calcio, però, oltre ai tanti tifosi assiepati nel settore ospiti, tanti supporters nerazzurri hanno occupato anche gli spalti della tifoseria di casa e questo ha generato particolari tensioni.
I fatti
In tribuna centrale, dopo il gol del 3 a 0 di Dumfries, quello che possiamo dire ha chiuso la partita mandandola in archivio, si sono accesi gli animi. Dapprima ad una ragazza è stata versata un’intera bottiglietta d’acqua dopo la sua esultanza sfrenata ed annessa foto con la maglia nerazzurra. A quel punto la sicurezza è intervenuta per portare via la ragazza ed evitare che intorno a lei si potesse creare un pericoloso parapiglia. Poi, un’altra semi rissa si è generata sempre in tribuna centrale, con alcuni tifosi nerazzurri che sono stati scortati fuori dal settore per la loro sicurezza ed incolumità.
Infine, dalla nostra postazione abbiamo potuto vedere situazioni di forte tensione nei pressi dei distinti Nord-Ovest, lì l’intervento degli steward è stato provvidenziale per evitare ulteriori conseguenze.
Anche in Curva Sud esultanze sfrenate hanno portato a veementi reazioni da parte del pubblico di casa, creando attimi di tensione pure in quel settore.
Andiamo avanti
Insomma, clima teso e tanto nervosismo tra le due tifoserie. Il popolo giallorosso è solitamente ospitale e difficilmente abbiamo visto situazioni del genere nelle altre partite casalinghe del Lecce.
Adesso, bisogna subito voltare pagine e concentrarsi sulla sfida di Parma, dimenticando quando accaduto ieri in campo e sugli spalti.