header logo

Domani sabato 7 dicembre la Capitale italiana sarà pervasa dallo spirito salentino, non solo in ambito sportivo ma anche a livello culturale. 

L'evento

Da una parte, lo sport, con la partita serale tra Roma e Lecce valida per la quindicesima giornata di Serie A, mentre dall'altra, a livello culturale e musicale, piazza del Campidoglio ospiterà il concerto dell'Orchestra Popolare La Notte della Taranta

La particolarità, tra l'altro, e che i due eventi andranno in scena in contemporanea. Lo spettacolo è stato inserito nel programma del Comune di Roma "Musei in Musica" e vedrà impegnati tantissimi nomi conosciuti del panorama musicale salentino che porteranno la potenza della nostra musica popolare nella Città Eterna. 

I presenti

Saranno presenti gli interpreti dei canti popolari Antonio Amato, Consuelo Alfieri, Ninfa Giannuzzi e Salvatore Galeanda, i ballerini di pizzica Serena Pallegrino, Lucia Scarabino, Mihaela Coluccia, Stefano Campagna, Fabrizio Nigro e Marco Martano.

Infine, ci saranno anche i musicisti Peppo Grassi (mandolino), Alessandro Monteduro (percussioni), Antonio Marra (batteria), Alessandro Chiga e Carlo De Pascali (tamburello), Attilio Turrisi (chitarra battente), Leonardo Cordella (organetto), Nico Berardi (fiati), Giuseppe Astore (violino), Mario Esposito (basso), Roberto Gemma (fisarmonica).

Beto Barbas: "Gotti non ha avuto fortuna. Sulla salvezza vi dico.."
Ospedale di Galatina, la visita di Forza Italia: "In fase di smantellamento, situazione gravissima"

💬 Commenti