Rafia e Berisha, un tempo a testa ma impatto differente: ecco cosa dicono i numeri

Il confronto tra le partite dei due centrocampisti giallorossi
I numeri di Rafia e Berisha
Rafia ha giocato 45 minuti, quelli del primo tempo, ma come detto pocanzi il suo impatto sulla partita è stato piuttosto limitato. Ha toccato il pallone solo 18 volte, completando appena 6 passaggi su 12 tentati, con una precisione del 50%.
Ha provato un solo dribbling, senza successo, ed ha perso ben 10 palloni, segno di una difficoltà nel mantenere il possesso o nel trovare soluzioni efficaci.
Berisha, pur avendo avuto lo stesso minutaggio di Rafia, ha inciso molto di più nel gioco del Lecce. Con 45 tocchi, ha effettuato 30 passaggi, completandone 24. Ha anche tentato 3 cross e 6 passaggi lunghi, dimostrando una maggiore varietà nelle sue giocate. Anche lui ha perso alcuni palloni (8 in totale), ma la sua partecipazione alla manovra è stata decisamente più attiva.

Un confronto con Lovric
Proviamo ora a confrontare la partita dei due giallorossi con uno dei migliori centrocampisti dell'Udinese, Lovric.
Lovric, che ha giocato 77 minuti, si è rivelato il più coinvolto tra i tre. Con 59 tocchi e 33 passaggi tentati, ne ha completati ben 29, raggiungendo un'ottima precisione dell'88%. Tuttavia, ha perso 18 palloni. I numeri di Berisha, in realtà, non si discostano tanto da quelli del bianconero, con i due che hanno quasi ricoperto la stessa posizione.
In sintesi, mentre Rafia ha faticato a lasciare il segno, Berisha è stato più presente e incisivo e quando si riprenderà del tutto potrà dare una grande mano ai giallorossi.