Udinese, il nuovo capitano sarà un campione del Mondo compagno di Umtiti
La formazione friulana ha scelto chi indosserà la fascia al braccio il prossimo anno
L'Udinese del nuovo allenatore Runjaić si prepara per affrontare una nuova stagione. La formazione friulana, dopo la salvezza della scorsa annata, proverà a confermarsi, alzando l'asticella, disputando il campionato con maggior tranquillità rispetto a quello passato.
Thauvin nuovo capitano
In vista della nuova stagione, in casa bianconeri, è stato scelto chi indosserà la fascia da capitano: Florian Thauvin. L'ex campione del Mondo, pertanto, avrà un ruolo determinante all'interno dello spogliatoio friulano, dovendo dimostrare le proprie doti di leadership e trascinatore morale nel gruppo squadra.
Centravanti francese, classe ‘93, è alla sua terza stagione nel campionato italiano. In Serie A, fino ad ora, ha totalizzato 45 presenze, mettendo a referto 5 marcature e 3 assist per i compagni di squadra; il prossimo anno sarà molto importante per il suo futuro, dovendo guidare la propria squadra al raggiungimento dell’obiettivo finale della permanenza nel massimo campionato, con un ruolo all'interno del progetto ancor più centrale e da assoluto protagonista.
Le dichiarazioni dopo il riconoscimento ottenuto
Dal ritiro austriaco in cui si trova la squadra, Thauvin ha parlato ai microfoni di TV12 del riconoscimento ottenuto. Queste sono state le sue dichiarazioni:
Sono molto felice di essere il nuovo capitano, è una grande responsabilità ma sono pronto a fare tutto ciò che possa far felice la squadra, la società ed i tifosi.
Siamo una grande famiglia, spero di fare grandi cose tutti insieme. Credo che l’esperienza nella vita e nel calcio è molto importante per aiutare gli altri. Ho fatto tanti anni da professionista e credo che ora sia arrivato il momento per avere questa responsabilità.
L'attaccante francese, inoltre, ha sottolineato gli obiettivi della prossima stagione, commentando così l'inizio del nuovo campionato:
Per me questa stagione è importante iniziare bene perché la fiducia nel calcio è importante. Quest'anno il mister ha una buona idea e l’ambiente della squadra è positivo e ciò è importante per iniziare bene la stagione.