Gasperini recupera elementi importanti in difesa: ecco chi

Il giocatore potrebbe comunque partire dalla panchina per precauzione
Ad aprire la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A saranno domani sera Atalanta e Lecce. Sulla carta, quella del Gewiss Stadium per i giallorossi sarà una sfida ìmpari, con i bergamaschi che, dopo un periodo di leggera flessione tra gennaio e febbraio, soprattutto in casa, sono tornati a macinare vittorie e punti, e domani possono mettere una serie ipoteca alla qualificazione per la prossima Champions League, messa quasi in cassaforte grazie alle ultime due vittorie contro Bologna (la prima in casa del 2025) e Milan. D'altro canto, il Lecce sta vivendo un momento completamente opposto, con la società giallorossa che, dopo la sconfitta per zero a tre contro il Como, ha deciso di mandare la squadra in ritiro, per cercare di ricompattare il gruppo e compiere un ultimo importantissimo sforzo per la conquista di una salvezza che sarebbe storica.
Gasperini recupera Djimsiti
Nell'ultima sfida dei bergamaschi giocata a San Siro, mister Gasperini era stato costretto a sostituire per infortunio il difensore albanese Djimsiti. Sin da subito si temeva per lui un problema serio alla caviglia, anche perchè il contrasto con Rafael Leao era stato molto duro; invece, stando a quanto riporta il sito TMW, il difensore ha svolto regolarmente l'allenamento con il gruppo e dovrebbe essere a disposizione per la sfida di domani sera. Mister Gasperini potrebbe comunque risparmiarlo e affidarsi a Kossonou, che contro i rossoneri ha disputato una grandissima partita da subentrato.

Un rientro importante per il tecnico della Dea
Con il recupero di Djimsiti, l'allenatore bergamasco potrebbe fare affidamento almeno su una riserva in un reparto, quello arretrato, falcidiato dagli infortuni. Per la sfida di domani, infatti, saranno assenti sicuramente Kolasinac e Scalvini, che hanno terminato anticipatamente la stagione, e di Posch che, sembrava poter essere a disposizione per la sfida contro i salentini, ma evidentemente non è ancora guarito del tutto dalla lesione del bicipite femorale.
Nel reparto arretrato, Gasperini dovrebbe fare a meno anche del giovane Palestra, che è fermo ai box dal 25 marzo per un risentimento muscolare al quadricipite femorale della coscia sinistra.