header logo

L'ex direttore sportivo del Cagliari Stefano Capozucca è intervenuto ai microfoni di Videolina parlando di vari argomenti, tra cui anche una curiosità su Davide Nicola.

Davide Nicola, attuale allenatore del Cagliari, è ormai da qualche anno conosciuto per le sue miracolose salvezze subentrando in corsa. 

Basti pensare a quella dell'anno scorso ad Empoli, con la salvezza agguantata negli ultimi minuti di campionato contro la Roma, o prima ancora con la Salernitana, squadra presa all'ultimo posto in classifica e destinata alla cadetteria. 

Le parole di Capozucca

Ma Capozucca lo ricorda così:

Ho avuto tanti allenatori, giocatori. Da Gasperini a Nicola, questo dimostra che non sono un giovanotto. 

Poi, la rivelazione:

L'unico su cui non avrei scommesso un dollaro era proprio Nicola, sul suo futuro di allenatore. Era un pazzo scatenato da giocatore. Poi ha dimostrato di essere un grande allenatore. Non dimentichiamoci le sue imprese. Nicola è un allenatore preparato, meticoloso, studioso e ha voglia di emergere. Sono convinto che farà bene.

Davide Nicola sulla panchina del Cagliari

Ma non solo, la sua carriera parla di un allenatore che tira il meglio di sé quando si tratta di squadre da salvare. Non solo Empoli e Salernitana, ultime in ordine cronologico, ma anche Crotone, Udinese, Genoa e Torino. 

L'inizio di stagione

Quest'anno però, Nicola lo ha cominciato con soli due pareggi ed una sconfitta. L'ultima, quella in casa del Lecce per uno a zero grazie al gol di Krstovic.

Una partita in cui i giallorossi hanno resistito agli assalti rossoblù per quasi un'ora con l'uomo in meno

La cucina leccese sbarca in tv. Ecco dove vedere "Sapore salentino"
Nadal, promessa non mantenuta. Ecco il suo ultimo annuncio

💬 Commenti