header logo

Diventata ormai una consuetudine per tutti, riunire le vecchie classi di scuola è un momento per rivedere vecchi amici e rivivere momenti che hanno segnato la giovane età.

A questa pratica non si sottrae neanche Pantaleo Corvino, che il 26 giugno è tornato a rivedere i suoi compagni di scuola a sessant'anni di distanza dal diploma.

Come riporta il Quotidiano di Puglia, l'idea della rimpatriata è stata di Fausto Rizzo, uno degli ex compagni di classe di Corvino, che è riuscito a contattare tutti e far sì che potessero rincontrarsi.

Come è nata l'idea?

Oggi docente, Fausto Rizzo ha spiegato così le motivazioni che l'hanno spinto a portare avanti quest'idea:

Per noi l'amicizia è qualcosa di sacro e con questo spirito abbiamo voluto rivederci, dedicando un pensiero a chi non c'è più. 

Ci siamo lasciati nel 1964 e adesso siamo uomini, in pensione o realizzati, c'è chi è diventato medico chi direttore di banca e tanto altro ancora.

Certo non potremo mai dimenticare quei bellissimi anni, ai nostri tempi le classi erano divise per sesso, noi maschi dovevamo indossare obbligatoriamente camicia e cravatta. 

Erano i tempi in cui pur non avendo molto, ci divertivamo. 

Vernole era l’unico paese dove c’erano le scuole medie e noi ci spostavamo in corriera, perciò prima di entrare in classe facevamo una partita con un pallone di stoffa.

Scopri una curiosità su Pantaleo Corvino

Riqualificazione del Trasporto Pubblico a Taranto: via libera dal Consiglio di Stato
Almqvist torna in A: Roma e Fiorentina su di lui

💬 Commenti