Pres. Casertana su Mirko Carretta: "Ci vedremo a breve"
Il presidente del club campano ha rilasciato un'intervista facendo il punto sul mercato
Il presidente della Casertana, Giuseppe D'Agostino, ha rilasciato una lunga intervista al Mattino-Caserta, soffermandosi su alcune tematiche riguardanti il mercato del club campano.
La squadra è reduce da un buon quarto posto nell'ultimo campionato di Serie C e dall'eliminazione durante i play-off contro la Juventus NG.
Il patron D'Agostino si è soffermato su alcuni punti molto interessanti, riguardanti le operazioni di mercato del club rossoblù. Queste le sue parole:
Sugli obiettivi futuri
Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare e faremo ancora qualcosa nei prossimi giorni in base anche a quelle che saranno le uscite. Stiamo ringiovanendo la squadra, ma non è nostra intenzione indebolirla. L'obiettivo è creare un giusto mix di giovani ed esperti e sta venendo fuori un gruppo che potrà sicuramente puntare ai playoff nella prossima stagione. Rispetto alla passata stagione stiamo cercando di abbassare l'età media della squadra. Che, poi, il discorso sui giovani è sempre relativo perché a mio modo di vedere a venti anni già devi essere in possesso di un bagaglio tecnico tale da poterti consentire nell'immediato futuro di ambire a categorie importanti. Finora abbiamo preso tutti giovani di proprietà con la speranza che diventino giocatori importanti anche per dare continuità al nostro progetto.
Su Mirko Carretta
Il presidente si è soffermato, anche, sulla possibile permanenza in Campania di Mirko Carretta (salentino doc).
Con Carretta ci vedremo in questi giorni per valutare la situazione.
Ha la sua età, per questo valuteremo la situazione con lui nei prossimi giorni. Insomma, l’anagrafe dei giocatori non permette di fare un discorso a medio termine, o comunque sulla base che ci siamo imposti in questa stagione.
Arrivato la scorsa stagione dalla Südtirol, il classe '90 ha totalizzato nel corso del suo ultimo anno in terza serie 34 presenze, condite da 4 gol e 6 assist.
Le prossime ore saranno determinanti per comprendere la fattibilità della sua permanenza anche in vista dell'inizio del prossimo campionato. Si attendono, pertanto, ulteriori aggiornamenti.