header logo

Alla fine del match tra Cagliari e Lecce, il tecnico Marco Giampaolo è intervenuto ai microfoni di DAZN dove ha parlato della sconfitta dei suoi. Queste le sue parole.

Qualcosa si è spento nella ripresa?

Si è spento nel momento nel momento in cui abbiamo preso il secondo gol, perché nella ripresa siamo rientrati anche discretamente bene. La difficoltà l'abbiamo gestita male e credo che sia una caratteristica di questa squadra. 

Ho avuto questo sentore, è un limite che abbiamo e dobbiamo esserne consapevoli. La squadra deve far qualcosa in più, aiutarsi per superarlo.

Questione mentale?

Bisogna fare un distinguo tra quando giochi a casa e quando giochi fuori. Il Lecce ha giocato gli scontri diretti a casa, il Via del Mare è una risorsa in più, una spinta in più, una risorsa in più ed un propellente in più. 

Curva nord ultra

Fuori casa devi trovare altre risorse. Sappiamo quali sono i nostri pregi e difetti e dobbiamo lavorare su quelli. Risultato che no ci sta. Bugiardo. Vanificato dall'inferiorità numerica. Un errore commesso in maniera superficiale, sapevamo che Mina è bravo in queste cose. Abbiamo preparato cose di cui eravamo consapevoli.

Difficoltà maggiore ora?

Bisogna resettare. Bisogna anche capire cosa fare per migliorarsi. Sono assolutamente arrabbiato per questo tipo di fragilità. Bisogna avere la capacità di gestire queste difficoltà, e dobbiamo farlo con personalità. Altrimenti alla prima goccia di pioggia che facciamo? Ci bagniamo? La squadra deve sapere che su queste cose deve lavorare e migliorare.

Secondo tempo shock ed il Lecce affonda a Cagliari
I cambi di Nicola fanno la differenza: top e flop del Cagliari

💬 Commenti (2)