header logo

Negli ultimi giorni c'è stato l'azzeramento delle curve di Milan e Inter dopo l'operazione delle forze dell'ordine che ha portato all'arresto di diciannove persone e alla perquisizione di circa cinquanta individui.

San Siro

La situazione

Il tutto, frutto di una complessa indagine su un presunto legame tra alcune frange ultras con la 'ndrangheta. 

L'accusa principale infatti, è quella di associazione a delinquere di stampo mafioso, evidenziando come questi gruppi di tifosi avrebbero mantenuto rapporti con la criminalità organizzata per ottenere vantaggi illeciti. 

Si parla dell'essere riusciti a creare intorno all'ambiente dello stadio San Siro un territorio in cui fare affari illeciti, con il famoso “Patto di non belligeranza” divenuto una sorta di accordo per spartirsi le entrate.

Le autorità sono giunte a queste conclusioni dopo l'omicidio di Antonio Bellocco, noto ultras dell'Inter con collegamenti con la 'ndrangheta. Bellocco è stato ucciso da Andrea Beretta, un altro esponente di rilievo del tifo interista. 

Questo omicidio ha rappresentato l'evento chiave che ha dato il via all'indagine, permettendo di scoprire le ramificazioni mafiose all'interno delle tifoserie.

Tapiro d'oro ad Inzaghi

Tra le intercettazioni che sarebbero state fatte, anche quelle a Simone Inzaghi, che avrebbe ricevuto pressioni da uno dei capi ultrà nerazzurri per chiedergli di procurarsi più biglietti per la finale di Champions League del 2023 contro il Manchester City.

In seguito a ciò, nella puntata che andrà in onda questa sera, mercoledì 2 ottobre, andrà in onda il video in cui l'inviato Valerio Staffelli di Striscia la Notizia consegna il Tapiro d'oro all'allenatore nerazzurro, visibilmente imbarazzato dalla situazione. 

L'ennesimo premio satirico che si aggiunge alla collezione, essendoci state già altre tre occasioni in cui Inzaghi ha ritirato questo premio.

Notizie correlate
Serie A, De Siervo: "300 milioni di perdite a causa della pirateria"
Fabio Caressa: "Maradona mi ha preso a calci in c**o"

💬 Commenti