Il CT della Danimarca esalta Dorgu: "Sembra avere una marcia in più rispetto agli altri"
Dopo il gol all'esordio in nazionale maggiore, arrivano i complimenti per il classe 2004 del Lecce
Ieri sera la Danimarca ha sfidato al debutto in Nations League la Svizzera. Un impegno non da poco per la selezione scandinava, che ha trovato il successo solo nei minuti finali grazie ad un gol di Patrick Dorgu, col vantaggio che è stato successivamente raddoppiato da Hojbjerg.
Subentrato al minuto 81 al posto di Victor Nelsson, il prodotto del settore giovanile salentino ci ha impiegato solo 47 secondi per trovare la rete all'esordio con la nazionale maggiore; un debutto indimenticabile nel ruolo di attaccante esterno.
Il CT Lars Knudsen è rimasto positivamente colpito e, nel post partita, ha sottolineato il suo stupore. Queste le dichiarazioni riportate da TMW sul talento del Lecce:
Patrick è cresciuto e si è comportato molto bene. Pur essendo giovane ha dimostrato di essere cresciuto molto in Serie A. Per me è impressionante considerando che ha intrapreso il passaggio dalla Primavera del Lecce alla Serie A da giovanissimo.
Lui compie 20 anni quest'anno, ha una qualità altissima in tutto quello che fa... Allo stesso tempo però è molto veloce e forte sia fisicamente che tecnicamente. Delle volte sembra semplicemente avere una marcia in più degli altri, come abbiamo potuto vedere contro la Svizzera ieri sera.