Fiorentina, esordio da dimenticare per Marin Pongracic: cos’è successo
Prima gara in Serie A con una maglia diversa da quella del Lecce per il nazionale croato
In estate Marin Pongracic si è trasferito dal Lecce alla Fiorentina per 14 milioni più 2 di bonus. Il club di Serie A lo ha scippato al Rennes, che aveva trovato un accordo coi salentini.
Le ultime due stagioni nel campionato italiano e l’Europeo con la maglia della Croazia hanno rilanciato nel calcio che conta l’ex Borussia Dortmund, precedentemente finito fuori dai radar.
Pongracic è il difensore più pagato nella storia della Fiorentina: a lui le chiavi del terzetto difensivo di Palladino, una novità per il croato che non aveva mai giocato in un reparto a 3. E la prima gara ufficiale non è andata certamente come desiderava.
La Fiorentina ha debuttato in Serie A questo pomeriggio al Tardini di Parma. La gara è terminata 1-1: al gol di Man ha risposto su punizione Biraghi, due bellissime reti. In campo anche un altro ex Lecce, ovvero Almqvist, subentrato al centro dell’attacco dei ducali.
Come anticipato, esordio in viola da dimenticare per Marin Pongracic. Al minuto 83 il ventiseienne è stato espulso per somma di ammonizioni. Il primo cartellino giallo era arrivato al trentacinquesimo.
L’ex Lecce, dunque, salterà la prossima partita di campionato contro il Venezia, in Toscana.