header logo

Avete capito bene. Il Lecce contro il Como, in trasferta, ha fatto peggio che contro Juventus, Inter e Milan dove nella sua storia ha vinto una sola volta. Contro il Como in trasferta invece conta ben 0 vittorie su 11 incontri giocati in Serie C, in Serie B e in Serie A. 

Un dato che non vale per la Coppa Italia dove invece su due occasioni consecutive, nelle stagioni 82/83 e 83/84 è riuscito a vincerne almeno una, cioè la prima grazie ad una rete di Magistrelli. 

La prima volta in campionato è stata nella stagione 1948/49 in Serie B, ma non è stato un bellissimo ricordo perché i padroni di casa si imposero per 4-0. Altro calcio. Dopo quella occasione, il Como non è mai andato oltre le 2 reti segnate ai giallorossi ma che gli sono valse comunque 8 vittorie e 3 pareggi. 

L'ultima “x” in schedina è nel 2021-22 quando in Serie B Listkowski risponde a Cerri; poi un calcio di rigore fallito da Coda a 4 minuti dal fischio finale interrompe il record della squadra di casa. In panchina per i salentini c'era Marco Baroni. Di quella squadra in campo lunedi prossimo potrebbero esserci Helgason e Gallo per i salentini, Cerri e Strefezza per i padroni di casa.

Lecce, ti salvi? Ecco cosa dicono i numeri
Fabio Bramato: l'eroe salentino che ha salvato cinque naufraghi nell'Atlantico

💬 Commenti