Guilbert si scusa sui social, i tifosi: "Mi devi una maglia autografata"
Il terzino francese, espulso durante la gara, si è voluto scusare con i tifosi giallorossi
Il francese Frédéric Guilbert è senza dubbio uno di quei giocatori che, in poche partite, hanno lasciato il segno. Non solo per le prestazioni ma anche per la cosiddetta “garra” mostrata in ogni partita.
Un giocatore d'esperienza e di livello che è riuscito a sostituire degnamente Gendrey. Nonostante ciò, ieri è stato protagonista di un episodio che gli è costato il cartellino rosso diretto.
Un cartellino derivante da un buffetto e dalla reazione esagerata di Cancellieri. Lo stesso commentatore di DAZN Riccardo Mancini, ha reputato la sanzione eccessiva:
Il giallo per comportamento antisportivo ci stava, il rosso è eccessivo. E' caduto nella provocazione, però insomma…
Le scuse sui social
Nonostante ciò, il Lecce è riuscito addirittura a raddoppiare, portando il risultato sul due a zero con una ritrovata parità numerica proprio per l'espulsione, qualche minuto dopo, dello stesso Cancellieri.
Ciò però non è bastato ad evitare il pareggio nei cinque minuti finali, complici anche gli errori di Krstovic più volte mandato a rete dai compagni. Il francese tuttavia, da vero leader ha fatto mea culpa e si è voluto scusare sul suo profilo “X”:
Scusa per il cartellino rosso, se non vinciamo questa partita è in parte colpa mia 💛❤️ #ForzaLecce
Le reazioni dei tifosi
Molti tifosi, anzi, praticamente tutti, non hanno avuto nessuna esitazione nel far capire al giocatore come non dovesse scusarsi dandogli il proprio sostegno: “fred non ti devi scusare”, dice un utente. "Rosso inesistente Fred 💛❤️", commenta un altro.
“Fred, queste parole ti fanno onore, ma sai bene che la debacle di ieri non è colpa tua”, dice un altro. E ancora “Fred sei fortissimo ti vogliamo bene 🟨🟥”.
Qualcuno poi reclama la maglietta autografata come scusa per averlo schierato al fantacalcio, “ti ho schierato al fantacalcio MI DEVI UNA MAGLIA AUTOGRAFATA CUCCIOLO”.
Simpaticamente commenta anche qualche tifoso dei galletti del capoluogo pugliese, che dicono “Grande fred, continua così, bravo” o “Tranquillo fra non hai sbagliato nulla”.